EDIFICIO COMMERCIALE CON SOPPALCO PER UFFICI


La struttura ha una dimensione in pianta a filo esterno tamponamento di m 40.00 x 22.00 con una altezza interna utile di m 8.80, composta da una campata unica e 4 campate. Una delle campate di estremità è occupata per metà da un soppalco prefabbricato, uso uffici. Le fondazioni sono realizzate in opera con plinti isolati dotati di bicchieri per l’incastro dei pilastri prefabbricati. I plinti sono collegati da travi in c.a. gettate in opera che fungono anche da appoggio per il tamponamento là dove dovesse ritenersi necessario. Il soppalco è dotato di un vuoto, realizzato accorciando un pannello prefabbricato di solaio, per la predisposizione di una scala a chiocciola di accesso al livello, realizzata a cura del Cliente; il foro può avere la dimensione max di m 2.40 x 2.40:

struttura con soppalco con foro 240x240 cm-page-001

 

La copertura è di tipo pseudo-piana, con tegoli in c.a.p. (tipo LEVIS) dotati all’estradosso di apposito canale di scolo acque meteoriche:

copertura con tegoli  LEVIS-page-001

 

A completamento, vengono posati i pannelli di controsoffitto per la realizzazione dell’intradosso piano:

copertura LEVIS con controsoffitto-page-001

 

e all’estradosso l’impermeabilizzazione avviene con la posa di pannelli curvi leggeri coibentati per lo smaltimento delle acque meteoriche nei canali dei tegoli e poi nelle gronde laterali, fino al convogliamento nelle pluviali incorporate nei pilastri prefabbricati:

 

vista prospettica 1-page-001

Prospetto dal lato opposto alla zona uffici:

 

vista prospettica 2-page-001

 

I vuoti per la realizzazione delle finestrature a nastro che danno luce all’opificio hanno un’altezza di m. 1.50. La finitura del tamponamento può essere Liscia Fondo cassero oppure in graniglia a vista, con colore a scelta del Cliente. La copertura può essere dotata di lucernari filo falda, oppure a sched.