CAPANNONE DOPPIO


A cavallo di due lotti di un’area PIP nel Vallo di Diano, questa proposta di due capannoni industriali gemelli, condivisi da due aziende con attività diverse ma necessitanti ambedue di un’area espositiva.

vista 127+1

La caratteristica peculiare di questo capannone doppio è costituita dalla pensilina aggettante sul prospetto vetrato dedicato all’esposizione dei prodotti delle due aziende, e dal solaio di copertura, da adibire a giardino pensile, in ossequio alle prescrizioni del Piano Comunale.

vista 126+1

 A lato di uno dei prospetti laterali è presente una rampa di accesso veicolare al livello intermedio, anch’essa completamente prefabbricata in c.a.

vista 125+1

La maglia strutturale è di m 11 x 17, con solaio formato con tegoli in c.a.p. a TT per forti sovraccarichi. L’edificio è dotato di un livello intemedio e di un livello di copertura:

vista 115

i pilastri sono prefabbricati in c.a.v. e le travi anch’esse prefabbricate, in c.a.p. a L e a T rovescio. La soluzione gemellata consente alle due aziende di sfruttare al meglio il piccolo piazzale per parcheggio e zona di manovra automezzi.

vista 116